Il Giappone sei tu: Festa giapponese di Hinamatsuri a Firenze: mostra e mercatino di oggetti giapponesi, dimostrazioni di danza giapponese, calligrafia giapponese, ikebana, conferenze

Il Giappone sei tu!

Hinamatsuri 2019
Omatsuri: Speranze e Ringraziamenti

Firenze: 29 - 31 marzo

Hinamatsuri

Corsi a Firenze di cerimonia del tè giapponese della Scuola Omotesenke

Presentazione

Hinamatsuri, la festa di primavera!

In Giappone il 3 marzo è Hinamatsuri, la festa delle bambine e dei fiori di pesco: IROHA ti invita alla decima edizione della festa di Hinamatsuri, il nostro angolo di Giappone a Firenze!

Dove e quando: Dal 29 al 31 marzo alla Sala Ex-Leopoldine, Piazza Tasso 8, Firenze.

A Hinamatsuri troverai dimostrazioni di arti tradizionali giapponesi (danza, ikebana, calligrafia), mercatino con oggetti artistici e artigianali giapponesi, buffet di solidarietà, conferenze sulla poesia e sulla cultura giapponese, giochi per bambini, laboratori di arti tradizionali per adulti... Leggi il programma completo di Hinamatsuri.

Il tema di Hinamatsuri 2019 è: Omatsuri: Speranze e Ringraziamenti. Esistono tantissime feste tradizionali in tutto il Giappone, generalmente dedicate all'augurio o al ringraziamento per qualcosa (buon raccolto, buona salute, crescita dei figli, prosperità della famiglia…).
Nella decima edizione di Hinamatsuri vorremmo ricordare l'importanza della speranza e del senso di ringraziamento. Non possiamo vivere da soli, abbiamo sempre bisogno dell'aiuto di qualcuno e noi stessi siamo la speranza di qualcuno. Bastano una vita semplice e poche cose per trovare sempre la felicità nella vita e l’amore per gli altri.

Vieni a Hinamatsuri e festeggia insieme a noi, perché...

il Giappone sei tu!

 

 

 

I prossimi eventi:

Website by Niji.Net - Copyright © 2007-2019 Associazione Culturale IROHA :: Inizio della pagina :: Contatti :: Privacy