Rakugo: Teatro comico tradizionale giapponese - Spettacolo organizzato da IROHA, Associazione culturale giapponese, Firenze

Rakugo

Teatro
comico
giapponese

Firenze, 30 ottobre



 

 

Programma della serata

Il programma della serata dedicata al teatro comico tradizionale Rakugo, il 30 ottobre a Firenze:

Ore 19,30: aspettando Rakugo - cena a buffet con sake

Sushi e altri piatti della cucina giapponese, accompagnati da tè giapponese e vari tipi di sake. Per i nostri amici appena arrivati dal Giappone non manca una selezione di piatti italiani.

Prezzo: 10 Euro a persona + quota associativa per chi non è già iscritto a IROHA (10 Euro per 12 mesi).
Il buffet chiude alle 20,45.

 

Ore 21,00: spettacolo Rakugo - ingresso libero

Lo spettacolo sarà preceduto da un'introduzione; il Maestro Ryuraku Sanyutei darà poi altre informazioni sulle modalità della performance ed eseguirà il suo repertorio composto da brani in italiano e brani in cui unirà giapponese e italiano.

Il Maestro Ryuraku Sanyutei, seduto su di un cuscino al centro del palco, racconta storie esilaranti con l'uso di un ventaglio (sensu) e di un piccolo asciugamano rettangolare (tenugui). Le storie comprendono dialoghi fra più personaggi: per distinguerli l'interprete cambia il tono della voce e gira la testa.
Le storie sono introdotte da un breve monologo improvvisato e terminano con una battuta finale (ochi).

L'ingresso in sala è consentito fino alle 21,30.

 

 

Desideri entrare a far parte di IROHA? Fai clic qua per compilare i moduli d'iscrizione!