Il Giapponese per tutti, veramente!: IROHA - Associazione Nazionale per lo scambio culturale fra Italia e Giappone
Il Giapponese per tutti, veramente!: IROHA - Associazione Nazionale per lo scambio culturale fra Italia e Giappone

 

 

Il Giapponese per tutti, veramente!

(07/02/2018 - 09/05/2018)

Tutti dicono che imparare il Giapponese è molto difficile, ed è così con il metodo tradizionale: si impara la grammatica, si impara a dire qualche frase ... ma quando sentiamo parlare dei giapponesi non capiamo quasi niente! Nella lingua di ogni giorno, infatti, si usano forme ed espressioni che non si trovano nei libri di grammatica e vengono insegnate poco, o non vengono insegnate proprio.

Il corso che vi proponiamo, invece, segue un metodo completamente diverso: non vi insegneremo soltanto la grammatica, vi insegneremo anche e soprattutto la lingua viva, dando grande spazio alla conversazione e alla pratica.
È il metodo sviluppato dalla professoressa Mineko Ebihara, specializzata nell'insegnamento del Giapponese agli stranieri: imparare a parlare, anziché imparare solo la teoria.

Il corso si rivolge a principianti assoluti e a persone che hanno già conoscenze di Giapponese ma sono interessate a fare pratica di conversazione.
Le nostre insegnanti hanno anni di esperienza nell'insegnamento del Giapponese agli italiani.

Struttura del corso

Il corso si suddivide in moduli di tre mesi. Ogni modulo ha queste caratteristiche:

  • Durata: 3 mesi, 12 lezioni di 90 minuti ciascuna.
  • Quota di partecipazione: 180 Euro, compreso il materiale didattico (per chi non è socio di IROHA: a questa quota di partecipazione è da aggiungere la quota associativa annuale di 25 Euro valida per 12 mesi dal giorno dell'iscrizione).
  • Giorno e orario delle lezioni: mercoledì, dalle 20 alle 21,30.
  • Numero di partecipanti: minimo 3, massimo 10.

Primo modulo: inizio mercoledì 7 febbraio 2018

Nei tre mesi di questo modulo lo studente imparerà a leggere e scrivere in hiragana e katakana, imparerà circa 50 verbi e il lessico utilizzato in situazioni della vita quotidiana e potrà raggiungere una padronanza della lingua giapponese che richiederebbe molto più tempo seguendo il metodo tradizionale.
Dal secondo mese parteciperà alle lezioni un'assistente madrelingua giapponese che affiancherà l'insegnante per rendere più varia e realistica la conversazione.

Secondo modulo: settembre-novembre 2018

Nel secondo modulo lo studente arricchirà il proprio vocabolario e approfondirà la conoscenza della lingua, inizierà anche ad imparare a leggere e scrivere gli ideogrammi.

Iscriviti a questo corso!

Torna indietro

 

Desideri entrare a far parte di IROHA? Fai clic qua per compilare i moduli d'iscrizione!